Ultimo project meeting e conferenza finale in Francia

Il nostro progetto si è concluso! Questa partnership strategica Erasmus+ KA2 per lo scambio di buone pratiche nella formazione degli adulti si è conclusa con la conferenza finale a Marsiglia

L’ultimo Transnational Project Meeting si è tenuto all’inizio di settembre (4-6) a Marsiglia, Francia, ospitato dal centro di formazione e impresa sociale DEVMED (Développement Méditerranée).

Erano presenti tutte le organizzazioni partner, provenienti da Italia, Francia, Spagna e Repubblica Ceca. Durante l’incontro i partner hanno presentato le ultime attività implementate, in particolare gli output provenienti dai TC3 e TC4, e hanno discusso dell’impatto, della diffusione e della sostenibilità del progetto.

Tutti i risultati del progetto sono stati presentati al pubblico durante la conferenza tenutasi lunedì mattina presso la sede di DEVMED, svoltasi dalle 10:00 alle 12:30 secondo la struttura concordata.
Hanno partecipato alla conferenza alcuni discenti e membri di DEVMED e professionisti che lavorano nel campo dell’orientamento professionale, nonché alcuni membri del servizio EURES della Repubblica Ceca.

In particolare sono stati mostrati tutti i risultati del progetto ReInJob:

  • Sito web multilingue del progetto per condividere buone pratiche e risultati del progetto;
  • Booklet con diagnosi e analisi della situazione, identificazione e raccolta di buone pratiche nel campo dell’educazione degli adulti e dell’orientamento professionale per adulti over 35;
  • Business plan/percorsi professionali per discenti adulti oltre i 35 anni;
    Methodological sheet_business
    TC4_business_final
  • Video Vademecum per la partecipazione attiva e la ricerca attiva del lavoro per adulti over 35: una videoguida che riassume i principali suggerimenti per la ricerca del lavoro, attraverso materiale grafico e animazioni.
  • Toolkit per la formazione degli adulti e l’orientamento professionale

Foto:

Posted in NOTIZIE, PROJECT MEETINGS and tagged , , , , .

Lascia un commento