GOAL

logo goal
Go-Woman Alliance CIC (GOAL) è stata fondata nel 2011 come impresa sociale che cerca di affrontare l’esclusione sociale e aumentare l’innovazione tra le comunità etniche minoritarie. Un’organizzazione guidata da una minoranza, la loro specializzazione consiste nel lavorare con comunità svantaggiate, inclusi migranti, richiedenti asilo, rifugiati, donne e giovani.

GOAL utilizza anche la propria esperienza nel campo dell’innovazione sociale e dell’impresa per aiutare le organizzazioni a sviluppare le proprie capacità strategiche e operative e a lavorare per uno standard di qualità che aiuti le organizzazioni a essere “appropriate”.

La sua specializzazione principale consiste nel lavorare con comunità svantaggiate, comprese donne appartenenti a minoranze etniche e giovani prevalentemente della comunità dell’Asia meridionale. Il loro lavoro in quest’area ha comportato la gestione, lo sviluppo e la fornitura di programmi innovativi per superare le questioni linguistiche e culturali affrontate da questi gruppi minoritari e la creazione di modelli di business sociale innovativi per fornire opportunità di lavoro e reddito.

GOAL contribuisce a progetti europei in cui condivide le sue buone pratiche, inclusa la partecipazione a progetti che esaminano gli ostacoli all’occupazione per gruppi “difficili da raggiungere”, comprese le donne. GOAL è coinvolta specificamente nella creazione di strumenti per supportare questi gruppi per superare le barriere uniche e individuali che devono affrontare. Nel 2013, GOAL è riuscita a garantire 2 progetti europei attraverso i programmi Leonardo e Grundtvig, The Development of Skills Training condotto nelle imprese dalle scuole professionali e Internet Technology for Disadvantage People in cui gruppi svantaggiati, identificati nella comunità locale, hanno partecipato ad attività per migliorare la loro capacità di utilizzare la tecnologia digitale, gli strumenti di comunicazione o le reti per individuare, valutare, utilizzare e creare informazioni. Il progetto ha esaminato le migliori pratiche nei paesi partner sull’inclusione digitale e promuovere l’uso delle TIC per superare l’esclusione.

Dal 2017 GOAL è coinvolta in progetti Erasmus, volti a promuovere e sostenere l’impresa per le donne migranti, consentendo loro di accedere al mercato del lavoro attraverso i progetti Empowerment Through Enterprise (ETE) e Through Enterprise (TRUE).

Nel 2017, GOAL è stato un partner principale nel progetto Accessibility and Inclusion for Migrants (AIM) per aumentare il numero di istituti di IFP che vanno oltre l’accessibilità procedurale per ottenere una piena e proattiva inclusione, per dare a più migranti la migliore opportunità possibile di accedere all’IFP e raggiungere risultati comparabili con gli studenti nativi.

mail ICON